Matrimonio perfetto? 8 consigli last minute tutti per voi

Matrimonio perfetto? 8 consigli last minute tutti per voi

Scritto da Redazione il 18/06/2012

Manca poco al grande giorno? Siete confusi sul da farsi e tutto sembra sfuggirvi di mano? Fate un bel respiro e leggete i mie consigli dell’ultimo momento, vedrete che, d’un tratto, vi sembrerà di avere le idee più chiare e sarete molto più sereni!


Dopo tanti mesi di preparativi, siamo alla vigilia del gran giorno.

Ecco, se volete, alcuni consigli dell’ultima ora:

1. Se andate al mare per rilassarvi un po’ non dimenticate una crema a protezione alta: l’abbronzatura stona con l’abito da sposa, i segni del costume ancora di più.

2. Prendete appuntamento con l’estetista per una pulizia del viso, ma fatela almeno una settimana prima del matrimonio: eviterete spiacevoli sorprese e sarete sicuri che tutti i segni della pulizia saranno svaniti.

3. Se il matrimonio è in estate, fate attenzione ai fiori: scegliete quelli in grado di reggere il caldo.

4. Non riempitevi di gioielli, il ‘classico punto luce’ andrà benissimo e, se avete il vestito scollato, sarà perfetto anche un bel pendente.

5. Non disperate, la pioggia non è un dramma. Prendiamo esempio dalla regina Elisabetta, ha sempre dei bellissimi ombrelli trasparenti.

6. Se avete organizzato più di una festa, riservate l’abito bianco a quella che si svolge il giorno della cerimonia.

7. Date senso di movimento agli invitati durante il ricevimento. Prevedete posti diversi per l’aperitivo e la torta: saranno tutti molto più contenti.

8. Ricordate sempre: gli ospiti si divertono se vi divertite anche voi!

Tanti auguri!